Iggy And The Stooges Pronto il nuovo album Ready To Die

Iggy Pop And The Stooges

Iggy Pop And The Stooges

Iggy And The Stooges hanno terminato il quinto disco della loro carriera: si intitola “Ready To Die” e uscirà nel corso del 2013. Il primo lavoro dell’influente rock band inglese arriva a sei anni di distanza dall’ultimo “The Weirdness” ed è il primo lavoro con James Williamson, chitarrista che militò nella lineup del seminale album “Raw Power” e che rientrò nella band nel 2009 per sostituire Ron Asheton, deceduto nel 2009. La lineup è completata da Iggy Pop, il fratello di Ron, Scott, alla batteria e Mike Watt al basso.

A rilasciare la notizia per primo è il sito HitFix, che ha avuto l’occasione di parlare con Ed Cherney, colui che ha seguito il missaggio di “Ready To Die“: “E’ grezzo. Ci sono grandi canzoni, ma non necessariamente ritornelli memorabili. Sono l’antitesi degli anthem. Nei testi Iggy sa cosa vuol dire. Sta guardando il mondo che lo circonda“.

Al momento, però, non è nota ancora la data di uscita: oltre al titolo, infatti, sono noti solamente i titoli di un paio di brani (“I Got a Job But It Don’t Pay Shit” e “Gun”). Non è da escludere che la release date venga fissata prossimità dell’estate, vista anche la già confermata presenza in Italia del gruppo a luglio (4 luglio al Rock In Roma e l’11 a Milano, all’interno della rassegna City Sound presso l’Ippodromo di San Siro).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.