Music Attitude

Il 23 novembre esce il nuovo disco di Pino Daniele

“BOOGIE BOOGIE MAN” è il titolo del nuovo brano (in radio dal 5 novembre) e del nuovo disco (in uscita il 23 novembre e pubblicato da Sony Music) di PINO DANIELE.

Il brano (venato di blues e ispirato al “boogie” dei primi anni ’70), è uno dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica di PINO DANIELE, ed è impreziosito da grandi duetti.

MINA, FRANCO BATTIATO, MARIO BIONDI e J-AX: queste sono le voci particolari della musica italiana con cui PINO DANIELE duetta nel disco “BOOGIE BOOGIE MAN”, rispettivamente in “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).

Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di MEL COLLINS (sax), OMAR HAKIM (batteria), MATTHEW GARRISON (basso) e RACHEL Z (piano), oltre alla band di fiducia di PINO DANIELE.

“BOOGIE BOOGIE MAN” segue l’uscita del disco “Electric Jam”, pubblicato nel 2009, e del relativo tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno, tra Italia ed estero (tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music), in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.

www.pinodaniele.comwww.myspace.com/pinodanielebackwww.youtube.com/pinodanieleofficial

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.