Music Attitude

Il 23 novembre esce “La Repubblica del Sole”, il nuovo disco di Ettore Giuradei

Martedì, 23 novembre, esce “LA REPUBBLICA DEL SOLE” (Novunque/Mizar Records), terzo album del cantautore bresciano ETTORE GIURADEI. Il nuovo disco del “sovvertitore impegnato del pop”, anticipato dal singolo “La Repubblica Del Sole”, sarà disponibile in vendita nei negozi di dischi, distribuito da Self, e in digitale, distribuito da Pirames International.

Cantautore atipico, definito dalla critica una delle novità più interessanti della nuova canzone italiana, ETTORE GIURADEI coniuga la qualità della sua scrittura con uno stile originale, bizzarro e surreale. Già ospite al Premio Tenco 2008 e vincitore del Premio Mei d’Autore 2008, Giuradei ha nel suo passato tante esperienze teatrali che sfociano con una viscerale potenza nel live: l’impatto del cantautore classico si mischia magistralmente a una presenza scenica “cattiva”, ad un’ottima capacità di scrittura, alle travolgenti sonorità nate con la collaborazione di suo fratello Marco.

ETTORE GIURADEI, parlando del primo singolo estratto, afferma: “La repubblica del sole ci sarà per forza. Scomparirà la vergogna e la vita scoprirà finalmente il suo senso di gioco, d’assoluta perdizione nel piacere del pensiero e dell’azione. “Mai come oggi si è parlato tanto di civiltà e di cultura, quando è la vita stessa che ci sfugge” (A. Artaud).

Del brano è stato girato un coinvolgente videoclip (http://www.youtube.com/watch?v=wgGzFXYAuZY) dove il cantautore bresciano, su una spiaggia della Locride, diretto da Giacomo Triglia, scava in spiagge in cui sono custoditi ricordi, vite e anime di giovani sognatori.

Ogni angolo d’Italia ha visto Giuradei in concerto (oltre 200 date) presentare i brani dei suoi primi due album “Panciastorie” (2006) e “Era che così” (2008). Nel 2011, e precisamente dal 26 gennaio dal Teatro Derby di Milano (Via Pietro Mascagni, 8) il cantautore bresciano partirà per un tour fitto di date tra teatri e club, dove presenterà ufficialmente i brani contenuti nel suo ultimo cd. In concerto sarà accompagnato dalla sua band: Marco Giuradei al pianoforte, Danilo Di Prizio alla chitarra, Giulio Corini al basso, Alessandro Pedretti alla batteria e Domenico Vigliotti ai suoni.

Martedi 23 novembre, dalle ore 19.00, al TIPO 00 di Brescia (via Fratelli Bandiera 3), in occasione dell’uscita dell’album Ettore incontrerà i suoi fan durante l’aperitivo, e ci sarà la possibilità di acquistare l’album in anteprima e bere un bicchiere con Marco Giuradei e gli altri componenti della band.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI:

28 novembre, MEI di Faenza, Palazzo delle Esposizioni alle 17.00 e alle 21.30;
12 dicembre, Vittoriale di Gardone Riviera (BS), ore 21.30, in occasione del IV° FilmFestival del Garda;
13 dicembre, Salumeria della Musica di Milano, ore 21.00.

www.ettoregiuradei.it  – www.myspace.com/ettoregiuradei

www.novunque.itwww.myspace.com/novunque

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.