Il 26 marzo esce “Ali”, il nuovo album dei PNS, fra Pixies e Radiohead

P N S
Presentano

ALI

distribuzione; Venus

data di uscita; 26 marzo

 

ASCOLTA IL SINGOLO e due brani tratti dall’album su

http://www.lastfm.it/music/PNS/ali

oppure vai su

www.myspace.com/pnsband

 

P N S, un progetto che nasce nel 2004 a Massa Carrara ed è formato da Paolo (Voce e Chitarra) insieme a Luca Bonni (Basso) ed Angelo “Il Cigno” Rondine (Batteria).

Da sempre in divenire, il sound P N S ha come riferimenti gli innumerevoli ascolti a 360 gradi di ciascun membro della band, tra cui l’essenzialità dei primi Cure, l’istintività primordiale di certi Pixies e l’introspezione dei Radiohead. I testi, autobiografici e a più chiavi di lettura, riflettono con semplicità e sottile ironia la fragile e complessa condizione umana nelle sue contraddizioni e possibilità, tra amore e solitudine, paura e speranza, nevrosi e redenzione.

Nel giugno 2009 la band si chiude con Livio in una casa sulle montagne della Versilia dove viene allestita una location recording, per registrare l’album d’esordio “ALI”. L’idea di un doppio concept album diluito nel tempo prende forma con la scrittura di due dischi “ALI” e “NAZIONI”. Due dischi “componibili” che funzionano sia ascoltati singolarmente, sia uniti nel concept del nome che si ottiene unendo i due titoli: Ali-e-Nazioni.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.