Il MOA presenta Moascolta, ecco come partecipare

Il MOA-Music On Air presenta “MOASCOLTA”, un progetto dedicato ad aspiranti artisti che avranno la possibilità di esibire il proprio talento e confrontarsi con una giuria di esperti del settore, composta da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italy), Mauro Magni (produzione, ufficio stampa e promozione radio) e Paolo Piermattei (direttore editoriale Pressing Line).

Giovani cantanti, musicisti e semplici appassionati potranno partecipare al progetto “MOASCOLTA” intraprendendo due diversi percorsi artistici: “MOASCOLTA FEEDBACK” (sezione dedicata agli artisti che desiderano far ascoltare materiale autoprodotto al fine di avere un feedback, un parere, un consiglio), inviando entro il 16 settembre all’indirizzo [email protected] un mp3 del brano (cover o inedito) che si desidera sottoporre al giudizio della giuria di “MOASCOLTA”, e “MOASCOLTA AUDITION” (sezione dedicata a chi vuole mostrare dal vivo le proprie qualità canore e compositive) presentandosi allo stand di “MOASCOLTA” nello spazio espositivo di Villa Erba (Cernobbio-Co) dal 17 al 19 settembre con la base di un brano (cover o inedito) per un’audizione in diretta.

Il progetto artistico ritenuto più interessante tra 50 selezionati di “MOASCOLTA FEEDBACK” riceverà una targa di riconoscimento nella serata di domenica 19 settembre in Piazza Cavour a Como, mentre ogni sera dal 17 al 19 settembre, sul palco principale di Villa Erba, la migliore audizione della giornata riceverà la targa “MOASCOLTA AUDITION”.
 
Ulteriori informazioni sul regolamento e le modalità di partecipazione al doppio concorso “MOASCOLTA” si trovano sul sito www.moaonline.it.
 
In una nuova e grande manifestazione musicale come il MOA-Music On Air, dove si esibiranno artisti di diversa caratura e fama, il pubblico potra’ ascoltare i concerti in programma e attraverso il “MOASCOLTA” potra’ essere ascoltato.

“Sara’ un’occasione per incontrare nuovi potenziali talenti e per confrontarsi con chi propone la propria musica, simulando in pubblico (come in un nuovo format) quanto avviene in una casa discografica durante l’ascolto di demo musicali” (Marcello Balestra – direttore artistico Warner Music Italia).

Con il concorso “MOASCOLTA” il MOA-Music On Air si propone di ascoltare ed incentivare la creatività e il talento dei giovani e lo fa grazie a professionisti dell’ufficio artistico di Warner Music Italia e alla Provincia di Como (Assessorato alle Politiche Giovanili).

”MOASCOLTA è il fiore all’occhiello dell’evento MOA, riprende e concretizza l’importanza degli obiettivi sociali dell’intero progetto Musica in Rete: sostenere il protagonismo, la creatività e lo sviluppo della capacità imprenditoriale dei giovani. Un’opportunità unica per i musicisti ed aspiranti tali, una chiave di accesso nel mondo professionale che crediamo possa accompagnare i giovani nella realizzazione del “sogno”, dando loro la possibilità di misurare il proprio talento, le proprie attitudini e aspirazioni” (Simona Saladini, Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Como).
 
Il MOA-Music On Air, la cui direzione artistica è stata affidata a DAVIDE VAN DE SFROOS, si articolerà in tre aree interamente dedicate all’universo musicale: lo SPAZIO EXPO con mostre e stand allestiti da operatori del settore, lo SPAZIO FORUM, nel quale si terranno incontri, conferenze e workshop, e lo SPAZIO EVENTI, dedicato alla musica live.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.