Music Attitude

Inaugurazione Canapa Nights con Sick Tamburo al Circolone di Legnano il 6 novembre

Il concerto dei Sick Tamburo al Circolone di Legnano è la prima ‘Canapa Nights’ targata Canapa Eventi, agenzia di produzione e promozione di eventi musicali/culturali che nasce come costola della Canapa Dischi, l’etichetta discografica dei Punkreas. Canapa Eventi è un nuovo progetto musicale che entra nel mercato, forte di una connotazione indipendente e socialmente impegnata.

Canapa Eventi produrra’ alcuni interessanti artisti della nuova scena musicale italiana e si propone anche come agenzia di organizzazione concerti, assumendo la direzione artistica di alcune serate in noti locali di Milano e dintorni, vicini per storia e impostazione: il Circolone di Legnano (qui si terranno le ‘Canapa Nights’), il Circolo Arci Magnolia di Milano (qui le ‘Magnolia City Rockers’) e lo spazio Acropolis di Vimercate.
Il primo appuntamento di Canapa Eventi è con uno dei gruppi italiani più in vista e chiacchierati degli ultimi mesi, i Sick Tamburo.

Il primo disco della band, dal titolo “Sick Tamburo” risale ad aprile 2009. Il debutto è firmato da La Tempesta Dischi e può essere considerato una sorta di spin off dei Prozac+, la band che, dalla metà degli anni ’90, ha introdotto il suono punk nel pop italiano, sull’onda di successi come “Pastiglie”, “Acida” e “Luca”. La formazione dei Sick Tamburo vede alla voce Boom Girl, al secolo Elisabetta Imelio, bassista dei Prozac+ e, alla chitarra, Mr. Man, alias Gian Maria Accusani, leader dei Prozac+. Al loro fianco, Doc Eye alla batteria e String Face al basso. La cifra stilistica della band è un mix di rock ed elettronica, segnato da accenti “analogici” come l’uso quasi sistematico del delay, su cui poggiano cantati minimalisti e ipnotici che rendono il tutto molto caratteristico e riconoscibile. La potenza del progetto Sick Tamburo è testata nei concerti dal vivo, un vero e proprio evento di musica ad alto livello: sul palco, i Sick Tamburo si presentano con la classica formazione – voce, basso, chitarra e batteria – rinforzata dall’utilizzo di campioni e loop e da un forte impatto scenico.

In apertura di serata gli Svetlanas: una punk band misteriosa e dal sapore “antico” (nel senso punk ’77). La prima serata del nuovo corso di Canapa Eventi si chiuderà con i dj set dal sapore indie elettro trash di Japi & Emi e di Andrea Rock, una delle voci di Virgin Radio, che suonerà i migliori brani della storia del rock.

Attenzione: durante questa serata sarà allestita – ai piani superiori – anche una sala dedicata ai bambini, per farli giocare in uno spazio protetto e sorvegliato e permettere ai genitori di vedere il concerto lasciando i loro piccoli in mani fidate e competenti. Il servizio è riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni e sarà garantito fino al termine del concerto. Per poter usufruire dell’iniziativa è necessario prenotarsi entro martedì 3 novembre scrivendo una mail a info@canapaeventi.it, segnalando il numero e l’età dei bimbi partecipanti e attendendo mail di conferma da Canapa Eventi.
Il servizio è gratuito e sarà attivato al raggiungimento di un numero adeguato di partecipanti.

Di seguito i prossimi appuntamenti con Canapa Eventi:
GBH + IMPOSSIBILI + WET DOGS
19-11-09 | Circolo Magnolia – Segrate (MI) __ in collaborazione con Hard Staff
WATERTOWER + TOXIC TUNA
27-11-09 | Spazio Acropolis – Vimercate (MI)
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO + HIKOBUSHA (a seguire Ruvido Kaos Gang)
04-12-09 | Circolone – Legnano
CRUMMY STUFF + RAPPRESAGLIA + LINEA
17-12-09 |  Circolo Magnolia – Segrate (MI) __ in collaborazione con Hard Staff
HATE SECOND + GORAN D SANCHEZ (band emergenti dal roster di Canapa)
19-12-09 | Spazio Acropolis – Vimercate (MI)

Circolone: via San Bernardino 12 – LEGNANO (MI)
Ingresso 7 € – inizio ore 22:30

Info al pubblico: www.canapaeventi.it ; www.myspace.com/canapaeventi

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.