Music Attitude

Indie Tune: il Crossover dei Rocky Horror con Pino Scotto & Dj Blast

rocky horror pino scotto

Si intitola “Lo Spazio che ti Spetta” ed è il nuovo grande singolo firmato Rocky Horror con le collaborazioni preziosissime di Pino Scotto e Dj Blast. Il primo inedito estratto di un nuovo disco che promette di vedere la luce in autunno per Protosound Records / Cramps / Edel e che si intitolerà “Sciogli il Tempo”. In quanto a denuncia, se pensiamo alla featuring di Pino Scotto, direi che il brano ha fatto centro. Come resuscitate le Posse italiane, come tornate attuali o forse come restato immobile il progresso sociale in questi anni, arricchito suo malgrado solo da nuove forme e da nuove facce incollate agli stessi disagi. Ed è così che i pugliesi Rocky fanno incetta di compagni di viaggio, piccoli e grandi palchi, featuring e collaborazioni, e danno vita ad un secondo lavoro che apre oggi le danze anche grazie ad un videoclip immortalano in un ipotetico eco-mostro industriale, disabitato e in disuso, tanto spazio buttato all’aria che in fondo dovrebbe spettare ad ognuno di noi.

Energia e controllo, suoni lavorati ad arte e mestiere, l’idea vincente e forse ancora qualche ingenuità giovanile che merita l’encomio di esserci e di sopravvivere in un momento storico così violentato dalla fantomatica crisi. Denuncia o rivoluzione? A voi l’ardua sentenza. Che sia questa canzone a regalarci la voglia di riprenderci lo spazio che ci spetta.

Grazie a Mario Pinti


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.