Music Attitude

Indie Tune: Il nuovo video di Rosybyndy

Rosybyndy-2014

Rosybyndy-2014

Attualità. E da questi presupposti il gioco delle carte è presto fatto. Toni grigi ed intimi, pochissimi spazi lasciati ad una visione “gioiosa” del sistema che ci circonda. Protagonista delle cronache italiane di questi ultimi mesi è il fenomeno del femminicidio che trova ricovero e denuncia anche tra le righe poetiche di uno dei più importanti ed eclettici cantautore techno-pop italiani che da anni si fa vivo ai media con lo pseudonimo di Rosybyndy.

Esce il suo nuovo video e il suo nuovo singolo diretto dalla regia di Evandro Mariucci: “Lamoredentro”, un amore e una relazione nata dall’inganno della rete e dal mondo virtuale, l’incontro prima e la violenza poi che culmina nel crimine dell’omicidio. A pagarne il prezzo, sempre, sono le donne. Con questo singolo il cantautore romano ci regala un assaggio del suo nuovo attesissimo disco che vedrà la luce a primavera e che si intitolerà “PoP???”. Un capitolo nuovo attraverso il quale si da voce agli aspetti più introspettivi ed intimistici di un vivere sociale di oggi spesso inquinato da violenze di varia natura e forma, fisica quanto morale, economica quanto dell’etica politica.

Rosybyndy, che risponde al nome di Luigi Piergiovanni, non è solo un artista in piena attività ma anche un produttore, un discografico, capofila e leader della Interbeat Records che ad oggi vanta numerosissimi successi di mercato e di riscontri. Produzioni che portano la firma del mitico Fausto Rossi ma anche Ugo Mazzei piuttosto che la sempre verde Tiziana Rivale.

E dopo capitoli di musica battuta in prima persona capaci di spaziare dal vissuto personale ai toni più emozionali di un amore verso una donna o verso un figlio, oggi Rosybyndy torna a far parlare di se regalandoci anche uno spaccato di vita e di esperienza che riguarda tanti e a tanti si avvicina lanciando un suo personalissimo grido di allarme e di speranza.

Alessandro Riva


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.