Iron Maiden nuovo album En Vivo il 27 marzo

iron maiden en vivo

iron maiden en vivo

Gli Iron Maiden pubblicheranno il loro nuovo album dal vivo, intitolato “En Vivo“, il prossimo 27 marzo 2012. La release sarà disponibile in numerose diverse edizioni: Blu-Ray, 2 DVD standard e limited, doppio CD, doppio Vinile e digital download. Le riprese di “En Vivo” risalgono al 10 aprile 2011, quando la band britannica tenne un concerto all’Estadio Nacional di Santiago del Cile, di fronte ad una folla di più di 50mila Maiden fan; il concerto era parte del loro “Round The World in 66 Days“, leg del “The Final Frontier World Tour“, durante il quale il sestetto ha presentato in tutto il mondo il 15esimo album in studio della carriera, “The Final Frontier“, uscito nel 2010.


Steve Harris ha commentato così la scelta: “Era molto importante per me che il tour di The Final Frontier venisse filmato in Sud America dal momento che laggiù siamo sempre soppraffatti dalla reazione dei fan quando andiamo in quella parte del mondo e volevo che questo venisse riflesso nel film. Dopo varie considerazioni, abbiamo scelto lo show di Santiago perchè è stata una delle nostre migliori esibizioni dell’intero tour e suonare nel prestigioso Estadio Nacional è stato un momento unico per noi“.

Leggi il report e guarda le foto degli Iron Maiden al Sonisphere di Imola del 2011

All’edizione in Blu-Ray e DVD è stato aggiunto, oltre al concerto, anche un bonus contenenteBehind The Beast“, un documentario di 88 minuti completamente prodotto dalla crew della band guidata da Andy Matthews: un vero e proprio “home movie” realizzato in alta qualità che rivela ai fan cosa significa un tour degli Iron Maiden e cosa succede dietro le quinte di uno show, descrivendo la storia straordinaria di uno dei più osannati ed ambiziosi tour del mondo.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.