Music Attitude

Italia Loves Emilia scaletta e duetti

Italia Loves Emilia Campovolo 22 settembre biglietti sold out

Italia Loves Emilia Campovolo 22 settembre biglietti sold out

Manca meno di un’ora all’inizio di Italia Loves Emilia. La scaletta delle esibizioni e i duetti previsti per la serata sono emersi nel corso della conferenza stampa di presentazione del concerto: grande attesa ed emozione oltre alla soddisfazione per essere riusciti a fare qualcosa di concreto e importante per le popolazioni colpite dal terremoto sono solo alcuni dei sentimenti più comuni condivisi dagli artisti presenti oggi. L’ordine di apparizione degli artisti on stage dovrebbe essere il seguente: Zucchero, Nomadi, Giorgia, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Negramaro, Elisa, Claudio Baglioni, Litfiba, Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti, Ligabue. Il gran finale vedrà tutti i protagonisti sul palco per cantare insieme “A Muso Duro” di Pierangelo Bertoli. I duetti previsti inoltre dovrebbero vedere Jeff Beck insieme a Zucchero per “Madre Dolcissima“; Piero Pelù e Jovanotti canteranno “Il Mio Nome E’ Mai Più” insieme ad altri cantanti, Elisa ha invitato due cori (uno di voci bianche e uno gospel di ragazzi di 18-25 anni), Biagio Antonacci canterà “Liberatemi“, Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi omaggeranno Lucio Dalla con “Anna e Marco” mentre Liga e i Litfiba interpreteranno un classico hard rock come “Tex“.

Il Campovolo di Reggio Emilia intanto è gremito all’inverosimile e lunghe code sono ancora da smaltire agli ingressi. La serata sarà in diretta su Sky Prima Fila, Radio Italia Tv e su moltissimi network radiofonici che trasmetteranno in simultanea il concerto.

Zucchero: Un soffio caldo, Baila Morena, Chocabeck, Madre Dolcissima con Jeff Beck, Elisa, Fiorella Mannoia.

I Nomadi: Ancora ci sei, Io Voglio Vivere, Io Vagabondo con Claudio Baglioni.

Giorgia: Il mio giorno migliore, Di sole e d’azzurro, Tu mi porti su con Jovanotti.

Tiziano Ferro: La differenza tra me e te, Indietro, Sere Nere.

Fiorella Mannoia: Io non ho paura, Quello che le donne non dicono, Clandestino con Jovanotti, Anna e Marco (di L. Dalla) con Giuliano Sangiorgi.

Renato Zero: Cercami, Resisti, I migliori anni della nostra vita.

Negramaro: Mentre tutto scorre, Via le mani dagli occhi con Elisa e Jovanotti, Nuvole e lenzuola.

Elisa: Ti vorrei sollevare con Giuliano Sangiorgi, Labyrinth con il Coro dei Numeri Primi, Gli Ostacoli del Cuore con Ligabue

Claudio Baglioni: Strada Facendo, La vita e’ adesso, Via con Giuliano Sangiorgi.

Litfiba: Barcollo, Gioconda con Federico Poggipollini, Tex con Ligabue, Il mio nome e’ mai più con Jovanotti, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, Ligabue, Federico Poggipollini, Saturnino.

Biagio Antonacci: Non vivo più senza te, Se e’ vero che ci sei, Liberatemi.

Jovanotti: La notte dei desideri, Il più grande spettacolo dopo il big bang, Amico di e con Renato Zero (dub/reggae version).

Ligabue: Marlon Brando e’ sempre lui, Non e’ tempo per noi con Zucchero, Il meglio deve ancora venire.

Tutti gli artisti: A muso duro di P. Bertoli.

Stefano Masnaghetti

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.