Music Attitude

Jack In The Head, primo album in uscita a luglio

Jack In The Head Nuovo Album Rolling Stone

Uscirà lunedì 4 luglio l’esordio omonimo su disco dei Jack In The Head, totalmente autoprodotto. Si tratta del debutto di una promettente elettro – rock band salentina, la quale si è fatta soprattutto notare per la carica espressa sul palco dell’ultimo Heineken Jammin Festival. “Jack In The Head” sarà disponibile in download gratuito seguendo l’indirizzo http://jackinthehead.bandcamp.com e in forma fisica partecipando ai concerti o inviando una richiesta a jackinthehead@gmail.com.

Jack In the Head è un disco all’apparenza robotico, androide, in cui suoni peculiari di un mondo metallico si mixano perfettamente alla componente umana della musica. “Senza ricorrere alla chitarra elettrica”, spiegano i Jack In The Head, “sperimentiamo la possibilità di rendere viva la musica elettronica, colorando i pezzi, suonati con strumenti veri, di drum machine ed effettistica, arrangiando i brani anche con l’uso di strumenti elettronici. Il concept, infatti, ruota attorno a tante emozioni di “vita”, tra rabbia, delusione, disprezzo, amore e solitudine, vissute però all’interno del cervello di un androide.  Il “fattore androide” è presente in ogni nota e in ogni parola, ma si umanizza i sintetizzatori e i noise diventando il protagonista indiscusso di testi e musica…chè anche un robot è capace di provare emozioni!”

Questa è la tracklist: “Intro”,“Tutto si muove”, “Sono il disprezzo”, “Lena”, “Mentre tu ti sciogli”, “Cosa vuoi che dica la polvere”, “Tra il bianco delle mie memorie”, “La tua mente respira”, “Per sempre”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.