James Senese dal vivo il 1 marzo Black Gusto Live

James Senese

Black Gusto e Mamma Oliva arricchiscono l’appuntamento settimanale “Jazz Dinner” del giovedi sera con un nuovo format: “Black Gusto Live”. Dal primo Marzo il Jazz sarà protagonista con una serie di 4 concerti mensili, uno ogni primo giovedi del mese, durante i quali avrete il piacere di ascoltare dal vivo interpreti italiani d’eccezione e musicisti di calibro internazionale. Potrete gustare le loro esibizioni live nell’accogliente location Mamma Oliva durante una serata speciale dedicata alla musica intesa come vero nutrimento per le vostre anime.
Ad aprire la rassegna sarà il sassofonista italo americano più famoso della penisola, James Senese che, accompagnato dalla sua band, presenterà nell’unica data milanese, il suo nono album da solista “E’ Fernut ‘o Tiempo” (Arealive/ distribuito dalla Edel). Filo conduttore dell’avventura, le note calde e vitali del sassofono di James e il dialetto di sempre che sviscera i sentimenti in profondità, sinceramente, senza maschere o ipocrisie.
Lo stesso Senese riassume così il suo approccio alla musica: “Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno…il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita”.

Black Gusto Live – Mamma Oliva, via Battistotti Sassi, 11 – Milano – Info e prenotazioni: [email protected][email protected]

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.