Jeff Beck: arriva il live tributo a Les Paul

Jeff Beck, grande ammiratore di Les Paul – inventore della chitarra Gibson Les Paul – ha deciso di rendere omaggio al creatore della sei corde elettrica scomparso nell’agosto 2009 pubblicando “Rock’ N’ Roll Party (Honoring Les Paul)”, un tributo live che raccoglie le registrazioni effettuate nel giugno 2010 all’Iridium Jazz Club di New York. Si tratta del locale in cui Les Paul, morto a 94 anni, si esibì ogni lunedì sera per gli ultimi quattordici anni della sua vita.

In questa celebrazione-tributo, che è una vera e propria festa della buona musica con successi rock’n’roll tra i più classici della tradizione americana, si sono avvicendati grandi nomi come Imelda May e le sua band guidata da Darrel Higham, Brian Setzer (ex leader dei Stray Cats) e Gary U.S. Bonds.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.