Johnny Winter ed Eric Sardinas in tour: quattro date a marzo

Johnny Winter, mostro sacro del blues, ed Eric Sardinas, tra i numeri uno della nuova generazione di chitarristi, fanno tappa in Italia per quattro concerti che gli appassionati del genere aspettavano da tempo: il 4, 5, 6 e 7 Marzo 2010 i due saranno con le loro rispettive band a Roncade(TV), Milano, Forlì e Roma.

Johnny Winter, il maestro, uno tra i chitarristi blues più influenti di sempre, nonchè eccelso produttore, è stato per l’allievo Eric Sardinas un vero e proprio padrino, artisticamente parlando. L’ultimo album di Eric Sardinas & Big Motor stato proprio prodotto da Johnny Winter e ora i due vanno in tour insieme.

L’importanza che Winter ha avuto e continua ad avere nella musica contemporanea è sotto gli occhi di tutti, dal momento che artisti del calibro di Jimmy Page ed Eric Clapton lo giudicano come il più creativo della loro generazione. Da quando nel 1969 incise il suo primo album, è diventato il vero punto di riferimento per la “slide guitar” e il suo ultimo disco uscito nel 2004, “I’m a Bluesman”, mostra come dopo 25 anni il suo sound sia ancora attuale. Non a caso l’album ha conquistato un Grammy Award.

Eric Sardinas rappresenta invece il lato più selvaggio e primordiale del blues. Il suo approccio verso la musica è istintivo e viscerale. Insieme a Joe Bonamassa (che invece sarà in Italia già a Novembre e Dicembre per due date), è considerato il miglior chitarrista della nuova generazione. Il suo primo album risale al 1999 e ha stupito il mondo blues per aver applicato suoni distorti a una chitarra acustica Dobro.

L’ultimo album porta semplicemente il nome “Eric Sardinas & Big Motor”, registrato in compagnia della sua band attualmente formata da Levell Price al basso e Bernie Pershey alla batteria.

GIOVEDì 4 MARZO 2010 – RONCADE (TV) – NEW AGE CLUB
VENERDì 5 MARZO 2010 – MILANO – MUSICDROME
SABATO 6 MARZO 2010 – FORLì- NAIMA CLUB
DOMENICA 7 MARZO 2010 – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – SALA SINPOLI

INFO: www.barleyarts.com 06.80241584

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.