Music Attitude

Joy Division Peter Hook pubblicherà un libro a ottobre

joy division

joy division

Uscirà in Regno Unito il primo ottobre “Unknown Pleasures: Inside Joy Division”, il libro/memoriale scritto dal bassista della seminale band britannica Peter Hook che narra la storia della band dalla sua formazione fino allo scioglimento, arrivato dopo il suicidio del cantante Ian Curtis. Un ritorno nel mondo dell’editoria per il musicista, che in passato pubblicò “The Hacienda: How Not To Run A Club“, libro che narrò la storia di uno dei club di culto della scena di Manchester.

In una recente intervista, Peter Hook ha puntualizzato che questa uscita chiarirà alcuni punti oscuri e inesatti presenti nelle varie biografie riguardanti i Joy Division pubblicate in passato: “La cosa strana è che tutti i libri riguardanti i Joy Division pubblicati fino ad oggi sono stati scritti da gente che non ha mai avuto a che fare con la band“.

Nei piani futuri di Hook c’è anche la stesura di un libro biografico sulla storia dell’altra grande band nella quale militò, i New Order: gruppo che si è riformato di recente senza di lui e che attualmente sta intraprendendo un tour europeo (in Italia li vedremo sabato 7 luglio all’Heineken Jammin Festival).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.