Music Attitude

Kalamu: “Costruiamo Palazzi” è il nuovo album

KALAMU
“Costruiamo Palazzi”
Distribuzione: VENUS
Genere: GITAN FOLK ROCK SPERIMENTALE POPOLARE
Release: 23 aprile

ascolta in anteprima alcuni brani tratti dall’album
http://www.last.fm/music/Kalamu/costruiamo+palazzi

Un album che mette in luce gli stati d’animo, le sensazioni ed anche le contraddizioni del periodo storico che si sta attraversando.
I testi si alternano tra inasprimenti dettati dal malessere sociale ed in forte desiderio di lasciarsi andare e trasportare da qualcosa (che sia la musica, che sia un amore) che possa allontanarci, per un attimo o perché no per sempre,da una realtà a volte troppo dura.
Il filo conduttore di tutto l’album resta senza dubbio quella, a volte fievole, a volte incisiva, voglia di “speranza”, desiderio di riscatto e di reazione, di rivincita o più semplicemente di serenità, che si fa strada e prende una forma sempre più chiara all’interno dei loro brani.
Le musiche spaziano e si fondono tra diversi strati, dalle sonorità più etniche ai richiami ispirati dalla tradizione popolare calabrese; gli accenti rock e punk si fanno largo con disinvoltura, diventano incisivi o si ritirano in seconda linea, il tutto volto a dare una connotazione ed un tratto diretto a tutto il lavoro.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.