Karen Elson: una data in Italia a settembre

DNA concerti
è orgogliosa di presentare:

UNA DATA IN ITALIA

KAREN ELSON

30 settembre 2010  –  Milano – Teatro Dal Verme – Sala piccola
Rassegna Music Club
Biglietti: 10 euro +d.p
Inizio concerto: ore 18,30

La modella e cantautrice inglese di stanza a Nashville arriva in Italia per un’unica data a Milano per presentare il bel debutto The Ghost Who Walks uscito a fine maggio per la Third Man Records/XL Recordings.

L’album in uscita di Karen Elsen The Ghost Who Walks segna il debutto solista della modella/cantautrice inglese. La sua trasformazione da modella a musicista è stata lenta e autentica.
In passato Karen ha collaborato a diversi progetti musicali, tra cui un duetto con Cat Power per un album tributo a Serge Gainsbourg ed una collaborazione come corista di Robert Plant, ma il suo progetto più importante è stato senz’altro la sua partecipazione, come membro fondatrice, a The Citizens Band, un rinomato collettivo newyorkese, formato da musicisti, artisti e acrobati le cui performance sono diventate presto celebri e sono state ammirate in numerosi teatri di tutto il mondo.
The Ghost Who Walks il cui titolo fa riferimento all’appellativo con cui i ragazzi della scuola chiamavano Karen, all’epoca una ragazzina magrissima, cupa e introversa, include 11 brani ispirati al folk e al blues tradizionale americano, con incursioni nel cabaret e atmosfere oscure alla Nick Cave. I brani sono stati scritti durante il suo trasloco da NY a Nashville.  Qui, nella sua camera rosa, nella terra della musica country, le potenzialità musicali di Karen sono sbocciate e non c’è voluto molto prima che il marito Jack White si accorgesse del talento e la convincesse a chiudersi in studio per registrare la sua musica. Jack è diventato così il produttore ed In poche settimane ha visto la luce un album sorprendente e misterioso che miscela Nick Cave, PJ Harvey, Sandy Denny, Opal and Rain Parade a Julie Driscoll.
Karen era conscia del fatto che la critica l’avrebbe definita l’ennesima moglie e modella che decide di fare incursione nella musica e l’avrebbe attesa con il fucile spianato, per questa ragione ha atteso diversi anni prima di scrivere un album, ma quando The Ghost Who Walks è stato pubblicato le reazioni di critica e pubblico sono state estremamente positive!
 Se si ascolta l’album con orecchio vergine e senza pregiudizi si rimane strabiliati. La voce profonda, cupa e bellissima della Elson ed i brani davvero ben scritti fanno di The Ghost Who Walks un album d’esordio affascinante e riuscitissimo!

Da oggi è possibile vedere il nuovo video di “Pretty Babies” diretto da Jack White

http://www.youtube.com/watch?v=AsFqe9i0qmg

ATTENZIONE IL CONCERTO INIZIERA’ ALLE 18,30!

READ MORE:
www.karenelson.com/
www.myspace.com/karenelsonmusic

Informazioni al Pubblico: 
www.dnaconcerti.com – 06.47823484 – [email protected]  
Teatro Dal Verme – Via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano
02.87905  www.dalverme.org 

Prevendite:
A breve su:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.vivaticket.it
call Center 899666805

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.