Katy Perry: “California Gurls” è digital download d’oro in Italia

Ad un mese dall’uscita del suo nuovo album “Teenage Dream”, prevista per il 31 agosto su etichetta EMI Music, “CAlifornia gurls”, primo singolo estratto dall’album, si conferma tra i brani più suonati di questa settimana dalle radio di tutto il mondo. A questo risultato si aggiunge anche il download digitale d’oro per “CALIFORNIA GURLS”, tra i brani più scaricati dagli store digitali.

Nata a Santa Barbara la Perry per scrivere “California Gurls” si è ispirata vedendo i suoi amici impazzire per il tributo a New York scritto da Jay Z “Empire State of Mind”.

“Tutti ballavano tenendo in aria i loro drink”, ed ho pensato “Non siamo a New York, noi stiamo a Los Angeles! E chi pensa alla California? Chi pensa a tutti i ragazzi, ai cocktail gin e succo, alle palme, e alla pelle baciata dal sole 24 ore su 24, 7 giorni su 7?” asserisce Katy. “Così ho deciso che dovevamo rispondere. Voglio che le persone prenotino un volo per la California appena la ascoltano!”

E dato che è altamente non patriottico in America pubblicare un brano che parla di gin e succo senza Snoop Dogg, la Perry ha reclutato l’icona rap per contribuire con i suoi inimitabili testi in “California Gurls”. “Pensavamo aggiungesse un suono cool e una nuova dimensione alla canzone”, dice “e poi Snoop è la West Coast!”

La due volte nominata ai Grammy, cantante e cantautrice, Katy Perry continua a mietere successi in tutto il mondo raggiungendo la top ten delle classifiche di vendita dei singoli in Australia, Canada, Finlandia, Italia e Nuova Zelanda con “California Gurls” ai primi posti delle classifiche radiofoniche in Germania, Europa, Olanda, Hong Kong, Giappone e Gran Bretagna.

www.katyperry.comwww.twitter.com/katyperry

www.myspace.com/katyperrywww.facebook.com/katyperry

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.