Music Attitude

Keane Annunciano lo scioglimento dopo sedici anni di carriera

Keane tour 2012 una data in Italia ad ottobre

Keane tour 2012 una data in Italia ad ottobre

I Keane hanno annunciato l’intenzione di sciogliersi, terminando una carriera che dura ormai da sedici anni. L’annuncio arriva a ridosso della pubblicazione del primo best of della loro carriera, The Best Of Keane in uscita il prossimo 11 novembre 2013 per Island Records, e alle intenzioni già confermate del frontman Tom Chaplin di proseguire con una carriera solista. Anche il tastierista Tim Rice-Oxley non uscirebbe dal mondo della musica, restando infatti dietro le quinte nel ruolo di autore, cosa già fatta in passato per Kylie Minogue e Gwen Stefani.

La band ha deciso di lasciare le scene con un ruolino di marcia invidiabile, quattro dischi al numero uno delle classifiche inglesi; la ragione che ha spinto gli inglesi a sciogliersi è il desiderio di dare maggiore spazio alle mogli e alla famiglia. Secondo una persona vicina al gruppo, però, questo scioglimento lascerebbe una porta aperta per un futuro ritorno: stando a quanto riferito, infatti, il gruppo potrebbe tornare tra qualche anno, non prima però di aver dato ampio spazio alla vita privata e ai progetti personali.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.