Kiero Superlovers sulle radio e album in uscita

Kiero, vincitore di Castrocaro 2011 con “Superlovers“, sta ultimando il proprio disco d’esordio “Magie” e si sta preparando per il festival di Sanremo. La storia del cantautore inizia in Valtellina, a Sondrio, e si sviluppa col passare degli anni. Le ispirazioni maggiori per lui sono Freddie mercury, i cantautori italiani da De Gregori  a De Andrè passando per Vasco Rossi,  o  Bob Dylan, i Beatles, i Rolling Stones e i Pink Floyd.


YouTube

L’incontro col chitarrista Abi “Jimmi”, detto così perché si ispira a Jimi Hendrix, contribuisce a plasmare lo stile di Kiero. I due cominciano a partecipare a diverse serate e premi, arrivando nel 2009 al Premio Donida dove Kiero vince il premio della critica di Mogol; quindi lavora alle sue canzoni e ne porta una, Superlovers, al  54° Festival di Castrocaro 2011 e, in prima serata su RAI 1, si aggiudica la vittoria assoluta.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.