Music Attitude

King Crimson Nessun contatto con Adrian Belew per la reunion

king-crimson

No, dopo trentadue anni non faccio più parte dei King Crimson“: a poche ore dall’annuncio da parte di Robert Fripp, è lo stesso storico collaboratore Adrian Belew a parlare del suo mancato coinvolgimento nel ritorno della storica progressive rock band. Il musicista, che nella sua carriera ha collaborato con svariati artisti (tra cui David Bowie, Talking Heads e Nine Inch Nails) ha descritto la sua posizione tramite la personale pagina Facebook, costruendola come un botta e risposta: oltre alla frase citata all’inizio, spicca il fatto che sia stato lo stesso Fripp a dire che Belew “non sarebbe stato la persona adatta per il nuovo percorso del gruppo“.

Il mancato coinvolgimento offre quindi la possibilità di dedicarsi ad altri progetti: tra gli immediati, troviamo il ritorno del suo Power Trio, che sarà in Sudamerica nelle prossime settimane, e i Crimson Project, nei quali suonerà canzoni dei King Crimson. Per gli ultimi, vi sarà un tour europeo nella primavera del 2014.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.