Ky-Mani Marley tour 2011, in Italia ad agosto

Kymani Marley Tour 2011 Italia

Torna in Italia Ky-Mani Marley, per tre date ad agosto, e precisamente il 3 agosto a Rimini, il 4 a Filago (BG) e il 5 a Lizzanello (LE). A trent’anni dalla scomparsa del padre, quindi, Ky-Mani porterà nel nostro paese una musica che oltrepassa i confini culturali reggae per divenire una pura rappresentazione della vita. Infatti, pur rimanendo fedele alla cultura giamaicana, la predisposizione del musicista giamaicano per ogni genere di musica ne ha influenzato le opere.

Incorporando hip hop, blues, rock e grass roots sound, il prodotto finale è per Ky-Mani una pura rappresentazione della vita. La sua musica oltrepassa i confini culturali ed impedisce che lui stesso venga confinato entro la semplice caratteristica di artista reggae. Il suo sound crudo, integro, graffiante cattura l’ascoltatore e riflette l’essenza della storia di vita di Ky-Mani. Brani come “Dear Dad“, “I Pray” e “Ghetto Soldier” mostrano la versatilità e l’ardente passione che emana nel condividere il suo viaggio attraverso le canzoni. Pace. Un amore. Unità. Strada di vita. Questi sono gli ingredienti della musica di Ky-Mani.

Ky-Mani ha alle sue spalle tre album:” The Journey” (Shang), del 1999, che ricevette il massimo apprezzamento della critica e raggiunse il 7° posto nel tabellone delle classifiche degli album reggae; “Many More Roads” (Fractal Ent/Reggae Vibes) del 2001, che ottenne la nomination per il Grammy Award come miglior Album Reggae; e “Radio” (Vox), del 2007,  più hip hop dei suoi album  precedenti, che ha raggiunto il 1° posto nel tabellone della classifica degli album reggae.

Ecco le date:

03 agosto: Rimini – Velvet

04 agosto: Filago (Bg) – Filagosto Festival

05 agosto: Lizzanello (Le) – Campo Sportivo

Infoline: phone +39 06 71350403

fax +39 06 71350312

www.wayouteventi.it

www.myspace.com/wayouteventi

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.