La filiera della produzione musicale: il publishing, sabato 4 giugno a Biella

La Fonderia Musicale

Si terrà a Biella sabato 4 giugno dalle ore 15:30 alle ore 20:30, nella Sala Convegni di Palazzo Ferrero, l’incontro con Roberto Mancinelli, A&R director di Sony Music Publishing, nell’ambito del Progetto B9 – Tre Città per la Musica, che vede coinvolti i Comuni di Biella, Novara e Vercelli, le due associazioni locali La Fonderia Musicale e Opificiodellarte, ed è stato finanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili.

Il workshop tratterà il tema del publishing, l’edizione musicale, e sarà incentrato sul racconto dell’esperienza diretta di un vero A&R, che si occupa da anni della direzione artistica di una delle principali case discografiche, la Sony. Classe 1970, infatti, Roberto Mancinelli è dal 2007 il responsabile delle edizioni musicali della Sony Music. Sue le intuizioni dei Sonohra (band vincitrice di Sanremo Giovani 2008), della canzone vincitrice di XFactor 2010 cantata da Marco Mengoni e della canzone vincitrice di Amici 2011 cantata da Virginio Simonelli.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente La Fonderia Musicale al 0158123353 o scrivere a [email protected].
Oppure la segreteria del Progetto B9 al numero 015-4507212 o scrivere all’indirizzo [email protected].

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.