Lady Gaga Roma 11 giugno: Siamo tutti uguali

Lady Gaga roma 11 giugno europride 2011

In occasione della manifestazione Europride 2011, presso il Circo Massimo in Roma, Lady Gaga si è presentata in chiusura di giornata sul palco, per un breve discorso e l’esecuzione di due pezzi acustici (voce  e piano) che hanno mandato in visibilio l’enorme platea convenuta (si parla di oltre cinquecentomila persone, gli organizzatori di un milione). I brani eseguiti sono stati “Born This Way” e “The Edge Of Glory”. Nel suo intervento Lady Gaga ha sottolineato l’importanza di difendere l’amore e i diritti umani: “Siamo tutti uguali, dobbiamo porre fine una volta per tutte alle discriminazioni e alle disuguaglianze. Sono figlia della diversità e ho l’obbligo morale di provare a fare del mondo un posto migliore. Sono un’italo-americana e mi chiamo Stefani Joanne Angelina Germanotta, sono orgogliosa di fare parte della comunità LGBT e oggi sono arrabbiata come voi, dobbiamo unirci e far sentire un grido unico per far vedere al mondo la nostra rabbia, la nostra sofferenza e difendere l’amore in ogni modo. Chiedo aiuto ai governi di tutto il mondo, aiutateci, ci sono troppe leggi che opprimono le persone, che le mortificano e che talvolta le portano al suicidio o a un’esistenza tremenda: quando potremo sentirci non più oppressi? Quando potremo sposarci? Facciamoci sentire e ricordatevi, non siete soli!


YouTube

 

Comments

comments

   
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.