Music Attitude

Laura Gibson tour 2012 una data in Italia ad aprile

Laura Gibson tour 2012

Laura Gibson tour 2012

Laura Gibson sarà in Italia nel corso del suo tour 2012 per una data esclusiva il prossimo lunedì 30 aprile al The Rocket di Milano. Durante il concerto la cantautrice folk americana presenterà al pubblico italiano il suo terzo e ultimo disco, “La Grande“, pubblicato ad inizio 2012. Il lavoro segue il precedente “Beasts Of Season” (2009), il quale era diviso in due parti: “Communion Songs” e “Funeral Songs“. Con “La Grande”, la Gibson si conferma una delle più interessanti folksinger degli ultimi tempi. Inoltre, è già disponibile il video di “La Grande”, primo singolo estratto dall’album omonimo; potete vederlo qui sotto.


“La Grande” è un album che evoca il fascino di un lungo viaggio – un po’ come quello che ha fatto Laura nel tour legato al disco precedente, che l’ha portata a toccare oltre 200 città. Ma con sonorità ricercate e inaspettate che evocano atmosfere cinematografiche. La forza sprigionata dai dieci brani del disco svela un atteggiamento assertivo verso la vita, percepibile nella disinvoltura con cui Laura miscela stili musicali non ascrivibili a un genere o a un periodo ben definiti. “Ho sentito il bisogno di fare una dichiarazione sul futuro – ha spiegato – e cioè che si deve andare avanti senza paura“. E come dice nella nona traccia del disco, “Time is not against us“.

Ecco tutti i dettagli della data:

Lunedì 30 Aprile 2012
Milano – The Rocket
Via Pezzotti, 52
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 22.00
Ingresso Libero

Per ulteriori informazioni: www.vivoconcerti.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.