Music Attitude

Laura Pausini tour 2012 quattro nuove date in Italia

Laura Pausini tour 2012 date aggiunte

Laura Pausini tour 2012 date italiane

Si aggiungono 4 date italiane al tour 2012 di Laura Pausini, che porterà la cantante italiana sui più importanti palcoscenici del mondo. Infatti, l’ “Inedito World Tour” partirà il prossimo 21 gennaio dal Sud America, con ben tre date a San Paolo in Brasile. Per quanto riguarda l’Italia, invece, i nuovi concerti saranno il 13 marzo con la terza data a Caserta, il 3 aprile con la quarta data a Treviso, il 6 giugno con la terza data all’Arena di Verona, ed infine il 7 luglio all’interno del Lucca Summer Festival.

Leggi tutte le anticipazioni e le date dei concerti in Italia nel 2012

Inoltre, da venerdì 20 gennaio sarà in rotazione in tutte le radio italiane “Bastava“, il terzo singolo estratto da “Inedito“, il nuovo album della cantante romagnola che ha già venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo. Il brano ha una storia particolare: era stato proposto da Eleonora Crupi per Sanremo Lab, ma senza fortuna. Non appena Laura lo ha sentito se ne è innamorata e ha voluto rimettere le mani al testo, adattandolo alla sua sensibilità insieme a Niccolò Agliardi, autore anche delle musiche con Massimiliano Pelan. Queste le parole della Pausini sul brano: “E’ una canzone molto personale, anche se non è nata da me. Insieme a Niccolò abbiamo cambiato alcune parti del testo già esistente per renderla ancora più mia. Il brano nasce per essere presentato al Festival di Sanremo da una giovane e bravissima artista ma già nelle prime selezioni fu ‘bocciato’. Amo questa canzone e provo un’emozione fortissima nell’essere io l’interprete ora perché quella che canto, è davvero la mia storia“. L’uscita del singolo sarà accompagnata da un video, girato ad Amsterdam con la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che sarà in rotazione a fine gennaio 2012.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.