Music Attitude

Level 42 tour Italia 2011: tre date in arrivo

Level 42 tour 2011 italia

Molto attesi da anni nel nostro paese, i Level 42 terranno tre date a Milano, Bologna e Roma a partire da domani 28 aprile.
GIOVEDì 28 APRILE 2011 – MILANO – ALCATRAZ
VENERDì 29 APRILE 2011 – BOLOGNA – ESTRAGON
SABATO 30 APRILE 2011 – ROMA – ATLANTICO LIVE

Comunicato – I Level 42 non sono una semplice band di successo degli anni ’80, sono molto di più: sono un sound inimitabile, caratterizzato dal basso di Mark King, sono un punto di riferimento per quel filone che ha imparato a scrivere hit da alta classifica, mettendo la tecnica in primo piano.
Un loro vero e proprio tour in Italia è atteso dagli anni ’90: nel 2011, a distanza di trent’anni dalla loro nascita, Mark King, insieme all’altro leader della band, il tastierista e cantante Mike Lindup, annunciano tre date nel nostro Paese a fine Aprile. Dal 28 al 30 saranno infatti sui palchi dell’ Alcatraz  a Milano, dell’Estragon a Bologna e, per finire, dell’Atlantico Live a Roma. La formazione vede inoltre Nathan King alla chitarra, il giovane e sensazionale Pete Ray Biggin alla batteria e Sean Freeman al sax. Il sound funky che ha caratterizzato i grandi successi dalla band inglese (Mark è originario dell’isola di Wight), come “Lessons in love”, “Hot Water”, “Something about you” o “Overtime”, si basa sul basso “slappato” del leader Mark King, da sempre ritenuto un maestro in questo particolare tipo di tecnica.
Nel 2010 è uscita “Living it up”, monumentale raccolta che commemora i trent’anni di attività della band,
ripercorrendone gli inizi nei primi anni ’80, i successi di metà decade, sino alle parentesi più difficili, legate a problemi di line up negli anni ’90 (Allan Murphy, chitarrista subentrato nel 1988 al co-fondatore Boon Gould, è morto di AIDS).
I Level 42 hanno venduto nel Mondo quaranta milioni di copie, raggiungendo spesso con i propri album la vetta delle classifiche di tutta Europa. Il loro ritorno dal vivo in Italia è uno tra gli appuntamenti musicali di maggior rilievo del 2011.

Info 02 76113055   www.barleyarts.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.