Music Attitude

Levon Helm Muore l’ex batterista dei The Band

levon helm

E’ morto Levon Helm: il batterista, famoso per il suo passato con i The Band, è spirato nella giornata di oggi a New York,. La notizia arriva a pochi giorni dal comunicato rilasciato tramite il suo sito ufficiale, nel quale la moglie dichiarò che Helm era ormai arrivato allo stadio finale del cancro, che lo costrinse recentemente a cancellare anche un tour. Il primo a parlare del decesso è stato Larry Campbell, chitarrista con il quale collaborò nel corso della sua carriera: “E’ deceduto in maniera pacifica all’1.30 di questo pomeriggio circondato dai suoi amici più cari. Tutti i suoi amici erano qui, e sembrava che Levon fosse qui ad aspettarli. Dopo dieci minuti che se ne andarono, ci siamo seduti e lui è deceduto; lo ha fatto con dignità. Sono passati solo due giorni dall’annuncio che sarebbe potuto morire nel giro di poche ore, ma ha tenuto duro. Lui ci ha amato, e noi lo amiamo“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.