Music Attitude

Lostprophets Ian Watkins si dichiara colpevole di ogni accusa

lostprophets ian watkins innocente

lostprophets ian watkins innocente

L’ex cantante dei Lostprophets Ian Watkins si è dichiarato colpevole di accuse di violenza sessuale. La vicenda legale che ha coinvolto il trentaseienne britannico, che ha sconvolto il sestetto gallese al punto di costringere gli altri colleghi ad annunciare lo scioglimento, è stato reso pubblico lo scorso dicembre 2012, quando Watkins venne arrestato insieme ad altri complici per una serie di illegalità, tra cui il già citato tentativo di stupro, la pianificazione di un’azione sessuale con un bambino e la detenzione di materiale pedopornografico.

Inizialmente dichiaratosi estraneo da ogni accusa, nella giornata di oggi il musicista si è assunto ogni responsabilità di fronte al Tribunale di Cardiff per undici accuse, ritenendosi però estraneo da quella di stupro. “Ha accettato di essere e aver commesso atti di pedofilia“, ha affermato l’accusa alla corte. La sentenza definitiva arriverà il 18 dicembre.

I colleghi dei Lostprophets, gruppo formatosi nel 1997 e scioltosi durante il 2013, hanno rilasciato un comunicato sulla vicenda, mettendo la parola fine all’esperienza Lostprophets: “Dopo un anno di sofferenza, ci sentiamo pronti per annunciare pubblicamente ciò che abbiamo preferito tenere privato per del tempo.. non suoneremo più e non ci presenteremo in giro come Lostprophets“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.