Marco Mengoni a Padova il 13 maggio

MARCO MENGONI
in concerto
Giovedì 13 Maggio 2010 ore 21.00

Ha vinto X-Factor e conquistato il pubblico di Sanremo: Marco Mengoni, con quella sua voce così “Freddy Mercury”, è uno dei più luminosi nuovi talenti della canzone italiana e sarà in concerto per la prima volta a Padova giovedì 13 maggio, al Gran Teatro. A poche settimane dall’uscita dell’album “Re Matto”, Marco Mengoni è stabile ai primi posti della classifica di vendita, sbaragliando la concorrenza italiana e internazionale.

Un successo straordinario per Marco Mengoni: è infatti una vera rarità che un artista pressoché esordiente entri direttamente al primo posto della classifica ufficiale GFK degli album più venduti della settimana, superando artisti del calibro di Sade e Peter Gabriel. Il concerto propone dunque un artista che si misura per la prima volta, dopo i successi del 2009 e del 2010, con il pubblico e con le vibrazioni di un grande concerto: sarà quindi un’emozione per lui e una scoperta per i suoi fan. Marco Mengoni ha guadagnato la celebrità come vincitore incontrastato della terza edizione di ‘X Factor’. Ha conquistato la stima del pubblico (non è mai finito in ballottaggio per l’eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore. Marco nasce a Ronciglione (VT) il 25 dicembre 1988.  

Marco inizia a cantare all’età di 14 anni. Mentre studia all’Istituto per il Design, segue anche una scuola di canto dove impara le prime tecniche per la gestione e l’utilizzo dei propri mezzi vocali. Visto il talento di Marco, l’insegnante di canto lo inserisce in un piccolo quintetto vocale con cui si esibisce in serate di piazza e per le festività, facendo cover.
Dopo 2 anni inizia il suo percorso solista con un gruppo di musicisti con il quale suona nei club un po’ del suo repertorio originale e un po’ di cover, continuando quindi la sua gavetta. Da lì a poco,Marco comincia la sua collaborazione con la sua attuale Produzione.

Il suo genere preferito resta il Brit Pop e la sua massima, e amatissima, influenza musicale sono i Beatles. Dopo la vittoria ad X Factor Marco partecipa alla Sessantesima Edizione del Festival di Sanremo, nella categoria ‘Artisti’, e conquistando il terzo posto.

I biglietti, a partire da € 23 salvo eventuali commissioni, sono in vendita presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket, Charta e TicketOne.

Per informazioni www.granteatropadova.it infolive 049/8644888

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.