Mars Volta Cedric Bixler-Zavala conferma il disco solista

MarsVolta

Cedric Bixler-Zavala ha confermato di essere al lavoro al suo disco solista, che dovrebbe contenere “dolci canzoni d’amore“. Con il progetto Mars Volta in bilico tra il continuare e la sua conclusione (proprio a causa dell’uscita di Bixler-Zavala), arriva anche per il cantante della prog band statunitense il tempo di “lavorare da solo” e seguire le orme già percorse dal suo collega Omar Rodriguez-Lopez, che ha presentato il suo progetto Bosnian Rainbows nelle scorse settimane.

Come illustrato dalla rivista canadese Exclaim, l’annuncio è stato fatto via Twitter, confermando il fatto che tre pezzi sono già pronti e vedranno il musicista collaborare con il produttore Noah Georgeson, Juan Alderete (già al lavoro con lui nei Mars Volta), Jonny Polonsky (Axis Of Justice) e Gregory Rogove (Megapuss). Sempre tramite il social network, il cantante ha confermato che nel suo disco solista saranno presenti dei brani d’amore, delle ballad e la presenza del piano e della chitarra lap steel sarà marcata. “Non sarà un disco rock“, ha affermato Bixler-Zavala “lo potrebbe essere, ma non con la formula grazie alla quale sono conosciuto“.

L’ultimo lavoro dei Mars Volta, band nata dallo scioglimento degli At The Drive-In, risale allo scorso anno e si intitola “Noctourniquet“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.