Music Attitude

Massive Attack: Da oggi in rotazione radiofonica e televisiva “Psyche”

Sarà in rotazione radiofonica e televisiva da oggi, venerdì 11 luglio, “PSYCHE”, il nuovo singolo dei MASSIVE ATTACK con la collaborazione di Martina Tobley-Bird, la  Dietrich nera della musica soul.

Il brano fa parte dell’ultimo album della band “HELIGOLAND”, pubblicato lo scorso 5 febbraio e definito dalla critica il primo capolavoro del decennio.

I Massive Attack sbarcheranno in Italia a luglio per due importanti appuntamenti: il 5 luglio a Venezia per partecipare all’Heineken Jammin’ Festival per un late night show che si appresta ad entrare nella storia del festival e il 6 luglio nella suggestiva cornice della Reggia di Venaria Reale a Torino.

il quinto album di studio dei Massive Attack, “Heligoland”, è unalbum pieno di collaborazioni come Damon Albarn, Hope Sandoval, Martina Topley-Bird, Guy Garvey e Tunde Adebimpe. Horace Andy, collaboratore di vecchia data della band, fa il suo ritorno al fianco dei membri fondatori dei Massive Attack Robert Del Naja e Grant Marshall. Damon Albarn suona anche il basso su “Flat Of The Blade” e le tastiere su “Splitting The Atom”, mentre Adrian Utley dei Portishead sunoa la chitarra su “Saturday Come Slow”. La band ha inoltre collaborato con Tim Goldsworthy dei DFA su alcune tracce. La copertina é un disegno originale di Robert Del Naja.

Negli ultimi tre anni Robert Del Naja ha scritto e prodotto colonne sonore per film e documentari come ‘Trouble In The Water’, ’44 Inch Chest’, ‘In Prison My Whole Life’ e ‘Gomorra’, vincendo per quest’ultimo il David Di Donatello nella categoria “Best Song”.

Quest’anno i Massive Attack hanno inoltre vinto il premio “Outstanding Contribution to British Music Award” nell’ambito dei prestigiosi Ivor Novello Awards.

www.massiveattack.com

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.