Merchandise tour 2014, due concerti in Italia a novembre e nuova canzone

merchandise-tour-2014-concerti-italia-novembre-nuova-canzone

merchandise-tour-2014-concerti-italia-novembre-nuova-canzone

Li aspettavamo in Italia a luglio ma l’intero tour della band era stato rimandato in autunno. Ed ecco arrivare oggi la notizia delle nuove date europee dei Merchandise, che li vedranno attraversare tra novembre e dicembre 10 paesi del nostro continente, con due fermate nel nostro paese, il 12 novembre 2014 al Biko Club di Milano e il 14 novembre al Covo Club di Bologna.
Il nuovo album del quintetto di Tampa (Florida), intitolato “After the End“, uscirà il prossimo 25 agosto ed è stato già anticipato dal singolo “Little Killer”. Oggi i Merchandise ce ne danno un ulteriore assaggio con la traccia “Green Lady“, accompagnata da un’animazione video che ripropone l’artwork del disco e visibile/ascoltabile a fondo articolo.

“Total Nite”, uscito nel 2013, era stato giudicato dalla stampa di settore come una delle migliori pubblicazioni dell’anno. “After the End”, primo album dopo il passaggio all’etichetta 4AD, segna una svolta, l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della band, come spiega il frontman Carson Cox: “E’ come dar vita a una nuova band con lo stesso nome: abbiamo già esplorato tutte le realtà che circondano il gruppo e ora ci reinventeremo come pop band, ma la nostra resterà sempre una realtà contorta“. Nonostante la netta rivoluzione nel sound della band, non solo rispetto alle radici hardcore ma anche ai suoni post-punk dei due album precedenti, del punk tuttavia è rimasta indiscutibilmente l’etica. Anche “After the End” è stato registrato e prodotto personalmente dalla band, come sempre avvenuto in passato, con l’unica influenza esterna di Gareth Jones al mixaggio (Depeche Mode, Interpol).

In una nota “esplicativa” riguardo al nuovo lavoro dei Merchandise, Carson scrive: “Andare alla deriva sul fiume della mente. Dove solo il colore è reale. La luce è reale. Il tormento e la malizia sono solo ombre su di un muro. A volte visibili, altre no. La visione di un tunnel infinito. La mente è come un tubo e tu ci guardi dentro sino alla sua estremità più distante. Con le orecchie e gli occhi che vi affondano dentro.

Merchandise tour 2014

12 novembre 2014 – Milano
Biko Club – via E. Ponti, 40
Prezzo del biglietto: euro 12,00 + ddp
Biglietti in vendita sul circuito TicketOne

14 novembre 2014 – Bologna
Covo Club – viale Zagabria, 1
Info: www.covoclub.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.