Metallica e Lou Reed, confermata la collaborazione

metallica lou reed album

I Metallica hanno confermato di essere al lavoro con Lou Reed; inizialmente il progetto, la cui idea nacque nel 2009 (quando i cinque si conobbero durante la celebrazione della Rock And Roll Hall Of Fame a New York), doveva tradursi in una manciata di brani. Dopo una manciata di mesi, la collaborazione si è trasformata in un vero e proprio album, che dovrebbe essere composto da dieci brani.

Non è ancora stata resa nota la data di pubblicazione, ma saranno presentate alcune clip in anteprima nelle prossime settimane.

L’ex leader dei Velvet Underground sarà in Italia per tre date a luglio, tra cui una al Pistoia Blues il 10 luglio; i thrashers di San Francisco saranno in Italia il 6 luglio per l’unica data nazionale del tour dei Big 4.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.