Music Attitude

Metallica Il film in 3D Through The Never nelle sale ad agosto 2013

Metallica2 di Simone Di Luca Azalea Promotion

Metallica2 di Simone Di Luca Azalea Promotion

I Metallica hanno annunciato tutti i dettagli del loro atteso e già anticipato film in 3D: “Through The Never” sarà nelle sale cinematografiche dal 9 agosto 2013 distribuito dalla Picturehouse. Il film è stato scritto e diretto da Nimród Antal (che ha diretto il remake di “Predators” del 2010) e si svilupperà su due piani narrativi: nel primo la band californiana avrà un ruolo centrale, con delle riprese effettuate durante i concerti di Vancouver della scorsa estate, nel secondo ci sarà una storia incentrata su di un protagonista, interpretato da Dane DeHaan, che interpreterà un giovane musicista le cui vicende saranno legate a quelle esibizioni.

In una recente intervista a Classic Rock, il batterista Lars Ulrich ha paragonato “Through The Never“, un progetto al quale la band ha dedicato ben due anni, al film dei Led Zeppelin “The Song Remains The Same“, storica pellicola pubblicata nel 1976. “L’unica differenza è che nel nostro caso la storia al di fuori del palco non vedrà nessuno di noi come protagonista. Ci saranno due mondi, un nostro show e una storia che vive in un universo parallelo, che ad un certo punto si incontreranno“.

Through The Never“, la cui programmazione in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni, arriva a nove anni da “Some Kind of Monster”, la pellicola pubblicata nel 2004 nella quale è stata raccontata la genesi del loro album del 2003 “St. Anger”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.