Metallica nuovo album prime dichiarazioni

Metallica tour 2012 date aggiunte

Prime dichiarazioni da parte dei Metallica sul loro nuovo album. Infatti, nel corso di un’intervista a Rolling Stone, il chitarrista Kirk Hammett ha confermato che la band è già al lavoro per il successore di “Death Magnetic” (2008), e che ci sono già otto canzoni in fase di lavorazione. Il musicista ha poi fornito maggiori dettagli anche sulla direzione stilistica del nuovo disco: “Se ‘Death Magnetic’ poteva esser visto come il logico successore di ‘…And Justice For All’, il prossimo album sarà una versione più pesante del ‘Black Album’. Non sarà così complesso e intricato come ‘Death Magnetic’; il nuovo materiale sarà invece più orientato verso il groove, una sorta di appesantimento di quello che facevamo nei primi anni Novanta“.


Anche il batterista Lars Ulrich si è detto sicuro che il decimo studio album dei Metallica sarà più breve e conciso: “Quando la gente pensa al vecchio materiale, pensa a ‘Justice’. Ma pensate anche a un pezzo come ‘Harvester Of Sorrow’ su quello stesso disco: si tratta di una canzone di cinque minuti relativamente semplice. E, fra altri nostri brani del passato, ‘Fuel’ ha un grandissimo impatto dal vivo. Adesso stiamo proprio pensando a scrivere canzoni più brevi e concise“.

Leggi l’analisi di “Lulu”, il disco scritto dai Metallica in collaborazione con Lou Reed

Per ora, tuttavia, non si sa ancora nulla sulla data di pubblicazione del lavoro. I Metallica, comunque, sono attesi in Europa quest’estate per un grosso tour che vedrà i californiani, fra gli altri festival, headliner al Download. In tutti i loro concerti suoneranno il “Black Album” nella sua interezza.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.