Metallica Pubblicano il trailer del film Through the Never

metallica

I Metallica hanno pubblicato il trailer di Through The Never, l’atteso documentario in uscita in tutto il mondo ad ottobre 2013 (con un’anteprima in esclusiva IMAX a fine settembre) e che vedrà i Metallica debuttare nel mondo del cinema 3D. Diretto dal regista ungherese Nimród Antal, il film è ancora in fase di postproduzione (cosa che ha fatto slittare l’uscita, inizialmente prevista per agosto) e includerà materiale ripreso dai tre concerti che la band ha tenuto a Vancouver la scorsa estate, al quale verrà integrato una storia parallela che vedrà nel ruolo di protagonista l’attore Dane DeHaan nel ruolo di un membro della crew del gruppo californiano.

L’impegno cinematografico ha quindi costretto i Metallica a posticipare l’uscita del successore di Death Magnetic, uscito nel 2008, confermando quindi quanto detto da Kirk Hammett poche settimane fa. Un ritardo dovuto anche ad un’estrema etica professionale, come spiegato dalla stessa band a Billboard: “Per ogni brano, James ha almeno tre testi possibili. Ma posso già dirvi che ritmiche e riff sono già pronti e sono incredibili. Abbiamo ancora diverso materiale che necessita di ulteriori lavori di arrangiamento, ma stiamo arrivando al disco finito che, speriamo, uscirà il prossimo anno“. Per la loro etichetta Blackened, chiaramente, che distribuirà anche il loro film.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.