Music Attitude

MIA Citazione dei Blur nel nuovo singolo Unbreak My Mixtape

mia

MIA ha pubblicato un nuovo estratto da Matangi via Soundcloud. Il brano si intitola Unbreak My Mixtape e presenta la cantante britannica di origine tamil in un’inedita versione romantica, nella quale sono presenti delle linee vocali che rompono con il suo classico stile rap e un finale jazz che sembrerebbe voler confermare l’aria più positiva del nuovo lavoro. A spiccare è però un’altra cosa: un campionamento di Tender dei Blur a metà pezzo, a conferma che la linea vocale non è un plagio ma un vero e proprio omaggio.

Unbreak My Mixtape arriva a pochi giorni dalla polemica legata al mancato annuncio della data di pubblicazione di Matangi da parte dell’etichetta Interscope/Virgin: a fronte delle minacce di pubblicare tutto il disco nel giro di qualche giorno, la major ha confermato nelle ore successive che il disco sarà nei negozi dal 5 novembre. Inoltre il documentario sulla carriera di MIA, che sembrava finito su un binario morto, tornerà in lavorazione già nei prossimi giorni: “Torneremo a lavorare al documentario da oggi“, ha twittato l’artista nelle ultime ore.

MIA sarà protagonista di due esclusive date europee nel mese di settembre: la vedremo il 5 settembre al britannico Bestival e il 7 al polacco Selector Festival, che quest’anno si terrà a Varsavia.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.