Music Attitude

M.I.A. in Italia per due concerti a dicembre, a Milano e Roma

DNA concerti
è orgogliosa di presentare:

Due date in Italia!

M.I.A.
+Sleigh Bells
02 dicembre 2010 – Milano – Alcatraz
Via Valtellina 21
Biglietti: 30 euro +d.p
Ore 20,30

03 dicembre 2010 – Roma – Atlantico Live
Viale Dell’Oceano Atlantico 271
Biglietti: 30 euro +d.p
Ore 20,30

PREVENDITE APERTE SU:
Ticketone.it e Vivaticket.it e Greenticket.it

Mathangi “Maya” Arulpragasam, produttrice, musicista, cantante, fashion designer, visual artist, e attivista meglio conosciuta come M.I.A. arriva in Italia per due date per presentare il nuovo e acclamato album // / Y /’ (Maya) uscito a luglio su N.E.E.T / XL RECORDINGS. Dopo due album osannati in tutto il mondo, (‘Arular’del 2005 e Kala del 2007), la nomination agli Oscar per la canzone di The MIllionaire e la performance ai Grammys, M.I.A. torna per presentare il nuovo album // / Y /’, equivalente tipografico del nome legale di M.I.A. che la vede incendiaria e innovativa come non mai.

M.I.A., graphic designer ammirata e conosciuta, ha raggiunto la notorietà musicale nel 2004 attraverso il file sharing dei singoli “Galang” e di “Sunshowers”.   L’anno successivo ha realizzato il suo sorprendente album di debutto Arular, nominato ai Mercury Prize nel 2005 e unanimemente considerato dalla critica uno dei migliori album dell’anno. Il suo secondo lavoro, Kala, è uscito nel 2007 e si è affermato in breve disco d’oro in Canada e negli Stati Uniti e disco d’argento in UK. Inoltre Il singolo “Paper Planes” contenuto in questo album è stato uno dei brani più ascoltati del 2008 nelle classifiche di tutto il mondo. Nel 2010 è la volta del nuovo album, Maya, che con il singolo “XXXO” ha subito raggiunto i primi posti della top ten in numerosi paesi, confermando il talento e l’unicità di questa incredibile artista.

Registrato a Los Angeles e prodotto da Rusko, Diplo, Blaqstarr and Switch, MAYA è il frutto dalla collaborazione tra il basso dubstep e l’industrial noise uniti all’unico e incredibile arsenale di suoni di M.I.A. Il nuovo album inoltre nasce dall’osservazione della contemporaneità e si ispira ad un mondo in continua evoluzione tecnologica. In un’epoca in cui ogni singolo pensiero e azione viene documentato e esposto all’attenzione di chiunque, quest’album si propone come una sorta di schermo incensurato del 2010.

Le composizioni di M.I.A. sono note per la capacità di abbracciare diversi generi e stili musicali, spesso sublimati da un appassionato lirismo politico.
Il suo lavoro come graphic designer, sue le copertine e le fotografie per le sue uscite e sua la direzione di diversi video musicali, ha ricevuto importanti riconoscimenti e nel 2008 M.I.A. ha realizzato la sua prima collezione di disegni di moda.
Inoltre M.I.A. è fondatrice della label multimediale N.E.E.T e nel 2009 il TIME ha inserito l’eclettica artista inglese nella lista delle 100 personalità più influenti del mondo.

READ MORE:
www.miauk.com
www.myspace.com/mia

Informazioni al Pubblico: 
www.dnaconcerti.com – 06.47823484 – info@dnaconcerti.com  

Prevendite:
www.ticketone.it
call center 892 101
www.vivaticket.it
call Center 899666805
Greenticket.it
Call center 899500055

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.