Music Attitude

Mineral tour 2015, due concerti in Italia tra gennaio e febbraio

mineral-tour-2015-concerti-italia-gennaio-febbraio

mineral-tour-2015-concerti-italia-gennaio-febbraio

Dopo diciassette anni, i Mineral tornano a suonare insieme, e lo fanno con un tour che dagli Stati Uniti li porterà in presa diretta anche in Europa, con due concerti previsti in Italia. Le location di questo reunion tour della band emo texana saranno il Live Forum di Assago (Milano), il 31 gennaio 2015, e il Velvet Club di Rimini, l’1 febbraio.

La band, composta da Chris Simpson (voce/chitarra), Jeremy Gomez (basso), Gabriel Wiley (batteria) e Scott McCarver (chitarra), in soli tre anni di attività è riuscita a lasciare un segno indelebile: fondati nel 1994, i Mineral hanno registrato solo due album, “The Power of Failing” (1996) e “EndSerenading” (1998), quest’ultimo uscito a scioglimento del gruppo ormai avvenuto. Ad ottobre, la Xtra Mile Recordings ha pubblicato le ristampe dei due album seminali nella raccolta “Mineral – 1994-1998”, contenente i 2 CD insieme ad alcuni inediti e delle rarità.

L’annuncio della reunion arriva in occasione del ventesimo anniversario dalla formazione del gruppo, e il frontman Chris Simpson ha così commentato:

Ristabilire i contatti tra noi e con questo materiale, per la prima volta dopo 17 anni, è stata una grande gioia ed un piacere. I concerti saranno la ciliegina sulla torta. Siamo riconoscenti dell’opportunità che abbiamo e non vediamo l’ora di suonare per tutte le persone che non hanno mai smesso di amarci e per chi ci ha scoperto solo dopo il nostro scioglimento.

In apertura a entrambe le date, si esibirà il quartetto rock inglese Solemn Sun.

Mineral tour 2015

31 gennaio 2015 – Assago (Milano)
Live Forum – via G. Di Vittorio, 6
Prezzo del biglietto: euro 20,00 + ddp

1 febbraio 2015 – Rimini
Velvet Club – via S. Aquilina, 21
Apertura porte: ore 20.00 – Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: euro 15,00 + ddp
Prezzo in cassa la sera del concerto: euro 18,00

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.