Music Attitude

Morrissey Critica aperta nei confronti di Margaret Thatcher

morrissey

morrissey

Attacco frontale di Morrissey nei confronti di Margaret Thatcher. L’ex primo ministro britannico e una delle figure più controverse della recente storia del Regno Unito, deceduta lo scorso 8 aprile 2013 all’età di 87 anni, è stata oggetto di una dura critica dell’ex The Smiths resa nota tramite il fansite True To You. Nella dichiarazione, scritta senza peli sulla lingua, Moz ha dichiarato quanto segue: “Thatcher non è stata né un forte né un formidabile leader. Non gliene fregava niente della gente e la sua volgarità è stata trasformata in eroismo dalla stampa britannica in un tentativo di riscrivere la storia, allo scopo di difendere il patriottismo. In realtà, chiaramente, nessun politico britannico è stato più odiato dai britannici come la Thatcher“.

Morrissey ha infine concluso il suo pesante intervento ipotizzando delle proteste durante la cerimonia funebre, avvenimento che sarebbe in linea con i “festeggiamenti” già avvenuti a Glasgow e nel quartiere di Brixton nelle ore successive all’annuncio del decesso: “Il funerale vedrà coinvolte in maniera pesante le forze di polizia per la paura che i cittadini, che pagano le tasse, vogliano dare la loro visione finale sul fenomeno Thatcher. Saranno sicuramente attaccati dalla polizia con dei lacrimogeni“.

La dichiarazione politica di Morrissey è coerente con quanto affermato da lui stesso più volte in passato: non ha mai nascosto, infatti, aspre critiche nei confronti dei due principali partiti britannici, i Laburisti e i Conservatori, la Casa Reale e la stessa Thatcher.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.