Music Attitude

MTV EMA 2011 vincitori Lady Gaga trionfa

Mtv Ema 2011 Vincitori Lady Gaga Trionfa

Cala il sipario sugli European Music Awards, che si sono tenuti ieri sera alla Belfast Odissey Arena. Lady Gaga ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi il premio per le categorie “Best Video”, “Best Female” e “Best Song”. A bocca asciutta o quasi, invece, Adele, una delle rivelazioni più promettenti degli ultimi anni che ha vinto solo nella categoria ‘territoriale’ “Best UK & Ireland Act“, mentre Katy Perry, che ha consegnato ai Queen l’award come “Global Icon”, ha vinto nella categoria “Best Live”. Tra gli altri vincitori merita una menzione Justin Bieber, che ha trionfato ben due volte: “Best Pop” e “Best Male”.


La Germanotta ha avuto anche modo di esibirsi, dimostrando per l’ennesima volta lo spessore della cantante al di là dell’aspetto mediatico. Di alto livello anche le altre performances live, tra cui LMFAO, Justin Bieber, Jessie J, Red Hot Chili Peppers, David Guetta, Bruno Mars e gli Snow Patrol. Ai Coldplay è toccato l’onore di aprire la serata con “Every Tear is a Waterfall” e anche la conduttrice, Selena Gomez, ha smesso per un attimo di indossare i panni della padrona di casa per cantare. Fuori programma della serata: durante la premiazione per “Best Song”, affidata all’attrice Hayden Panettiere, ha fatto irruzione sul palco un ragazzo nudo, lasciando la premiatrice sbigottita. Sconosciuti i motivi del gesto plateale, lo spettacolo si è rimesso sui binari che aveva seguito fino a pochi istanti prima.

Due i momenti toccanti: il tributo di una commossa Jessie J ad Amy Winehouse, scomparsa prematuramente nel luglio scorso, e la chiusura della serata ad opera dei Queen, che hanno suonato “The Show Must Go On” e “We Are The Champions”, avvalendosi di Adam Lambert alla voce. Esibizione commovente in cui Lambert, conosciuto come pop idol, ha rivelato una vocalità inaspettatamente adatta al rock e ha regalato attimi da pelle d’oca.


Qui di seguito la lista completa dei vincitori.

Best Song: Lady Gaga “Born this Way”
Best Live: Katy Perry
Best Video: Lady Gaga “Born This Way”
Best Male: Justin Bieber
Best Female: Lady Gaga
Best Rock: Linkin Park
Best Pop: Justin Bieber
Best Hip Hop: Eminem
Best New Act: Bruno Mars
Best Worldwide Act: Big Bang
Best Alternative: 30 Seconds To Mars
Best Push: Bruno Mars
Biggest Fans: Lady Gaga
Best World Stage: 30 Seconds to Mars
Best European Act: Lena
Global Icon: Queen
Best UK & Ireland Act: Adele

Claudia Falzone

Comments

comments

   
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.