Music Attitude

Music Italy Show 2013 a Bologna dal 14 al 16 giugno

music-italy-show

music-italy-show

E’ stato confermato per il 2013 il Music Italy Show: la seconda attesa edizione della Fiera Musicale organizzata nel 2010 si svolgerà il 14, 15 e 16 giugno. Dopo l’annullamento di un anno fa, ora tutti i pianeti sembrano allineati per permettere lo svolgimento dell’evento. BolognaFiere ha acquisito il marchio Music Italy Show dall’associazione Dismamusica e organizzerà direttamente la prossima edizione della manifestazione, che trasformerà i padiglioni del quartiere fieristico in un mondo creato su misura per chi lavora con le sette note.

Come nella prima edizione, la tre giorni della musica 2013 sarà animata da un ricco programma di iniziative: tre palchi di cui uno al coperto ospiteranno esibizioni dal vivo, trecento eventi proporranno l’ascolto di musica e strumenti, declinato nelle varianti dalla più classica alla tecnologica più avanzata.

I contenuti e gli spazi del nuovo Mis saranno articolati in tre macro aree che corrispondono agli aspetti essenziali che caratterizzano la passione della musica e del fare musica:
• Ascoltare gli strumentimusicali (listen)
• Suonare gli strumenti musicali (play)
• Comprare gli strumenti musicali (buy)
Nel programma di eventi sarà anche prevista una speciale sezione «business» che comprenderà workshop e convegni diretti al pubblico più professionale (negozi e professionisti del fare musica).
La novità di quest’anno è un area mercato che permetterà a tutti i visitatori di acquistare direttamente gli strumenti musicali che hanno ascoltato nelle esibizioni e provato di persona negli stand espositivi: in fiera a Bologna il più grande outlet italiano di strumenti musicali.

Sito ufficiale della manifestazione: MUSIC ITALY SHOW


 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.