Nirvana Nevermind, super deluxe edition a settembre

Nirvana Nevermind Super Deluxe Edition

Nonostante il dibatto rimanga sempre aperto, e sul ruolo del gruppo di Kurt Cobain ultimamente Tom Morello abbia avuto qualcosa a che ridire, è indubbio che i Nirvana abbiano segnato un’epoca e che siano stati fra quelle pochissime band in grado di definire un’intera generazione. Soprattutto grazie a un disco, quel “Nevermind” che sin dalla copertina è divenuto un’icona nella storia del rock.

Il 24 settembre prossimo cadrà il ventennale dell’uscita di quel disco, e la Universal ha deciso di fare le cose in grande per onorare l’anniversario. Ossia pubblicare un cofanetto del medesimo il contenuto del quale supera la definizione di opulenza: si tratterà, infatti, di una super deluxe edition contenente ben quattro cd, più un DVD zeppo di b – sides, rarità, materiale inedito più tutte le apparizioni dei Nirvana alla BBC, comprese le famigerate John Peel Sessions; non solo, il supporto ottico conterrà anche le immagini di uno show dal vivo nella sua interezza.

Oltre a tanto ben di Dio, sono previste altre pubblicazioni contornate da numerosi eventi speciali, ancora in attesa di definizione. Save the date.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.