Music Attitude

Nirvana, The Year Punk Broke a breve in versione rimasterizzata

Nirvana The Year Punk Broke Remastered

Il documentario “The Year Punk Broke“, uscito originariamente nel 1991, si basava in realtà su di un tour europeo dei Sonic Youth, ma è passato alla storia soprattutto per la presenza dei Nirvana, che di lì a poco avrebbero sconvolto il mondo del rock con il loro “Nevermind“. Oltre alla band di Thurston Moore e a quella di Kurt Cobain, però, all’interno del film figurano anche altre leggende del rock alternativo come Dinosaur Jr., Babes In Toyland e Ramones, a rimarcare la fondamentale importanza storica di queste riprese, che oltre ai concerti tenuti dai vari gruppi includono anche molte sequenze carpite direttamente nel backstage, alcune delle quali completamente folli.


Tutto questo ben di Dio sarà presto disponibile in versione rimasterizzata. Lo hanno annunciato i Sonic Youth stessi: “The Year Punk Broke” verrà infatti pubblicato in DVD con l’aggiunta di 65 minuti di materiale inedito, che si andranno ad aggiungere al documentario originale. Fra le varie chicche, saranno presenti filmati dei Nirvana con “In Bloom” e dei Sonic Youth con “White Cross“. Il DVD sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 6 settembre, mentre non si sa ancora nulla di preciso riguardo alla data di pubblicazione europea.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.