NoAnimA: presentano il nuovo progetto domani a Jesolo (VE)

Domenica 22 agosto nell’arena di Piazza Aurora a Jesolo, concerto dei NoAnimA, formazione indie che in occasione dell’evento presenterà il progetto “Cosmocaos”, primo cd del gruppo veneziano, interamente autoprodotto, composto da 9 brani originali, ispirati al rock italiano d’estrazione autoriale.

Attraverso una sonorità elettro-acustica vigorosa e la forza dei testi, il percorso musicale dei NoAnimA, gruppo composto da musicisti  che si son già distinti in precedenti formazioni, esprime un rock d’autore italiano dal sound graffiante e deciso. Un connubio di ritmo e melodia che  riesce a colpire in brani come “Celofan”, “Chimica”,  facendosi improvvisamente poetico e disarmante, come nelle suggestive ballate “Il tempo” e “Inesistenteniente” o nel toccante pezzo cantautoriale “L’albero dei sogni”.  Ne scaturisce una particolare  visione musicale della realtà contemporanea, anarchica e ribelle, lontana dagli stereotipi televisivi, dai format e dai karaoke del piccolo schermo, un universo “caotico” e “senz’anima”. Aberrazioni mediatiche e sociali che i NoAnimA mettono in discussione, aggrediscono con melodie arrabbiate e poetiche allo stesso tempo, riportando l’attenzione sulla musica come espressione libera, depurata da false ambizioni, che sa ancora raccontare la realtà, cantarne i sogni e le eterne contraddizioni.

Il cd “Cosmocaos” sarà a disposizione nel corso del concerto che inizierà alle 21.30.

Sul palco la voce di Dino Toniolo, le chitarre di Gianpietro Falcier e Lorenzo Bellese, il basso di Emanuele Schiavon e la batteria di Max Conti.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Gruppo OR8 e con il Comitato di Piazza Mazzini – Aurora.

Ingresso Gratuito.

Info: www.myspace.com/noanima

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.