Nomadi nuovo album: in uscita a giugno

Nomadi Nuovo Album 2011

Uscirà a giugno il nuovo disco dei Nomadi. Per la prima volta però, e dopo anni passati con Warner, la band ha deciso di intraprendere questa nuova avventura discografica da indipendente.

L’album sarà distribuito da Artist First, ma tutto il resto, scelta dei singoli in radio e promozione televisiva compresa, sarà il gruppo a sceglierlo, divenendo così imprenditore di se stesso.

Una decisione importante, che ho preso, nonostante gli anni con Warner siano stati di lavoro intenso e positivo – commenta Beppe Carletti, leader della formazione – appoggiarsi a una casa discografica quando sei un artista affermato è facile, ma la scelta intrapresa di diventare indipendenti, gestendo ogni aspetto del proprio progetto completamente in autonomia, ci sta facendo vivere una nuova vita… è una sfida ricca di stimoli. Inevitabilmente tutto questo si rifletterà nella nostra musica e in tutta la nostra attività artistica”.

Sono enormemente felice che i Nomadi abbiano scelto Artist First per la distribuzione di questo progetto – commenta Claudio Ferrante, Amministratore Delegato di Artist First – un segnale decisivo in direzione di una nuova autonomia di cui gli artisti vogliono riappropriarsi; sono quindi orgoglioso che una formazione autentica pietra miliare della musica italiana abbia compiuto un passo cosi importante decidendo di affidarsi a noi”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.