Music Attitude

Nuovo album in arrivo per Manuel Auteri

Dopo un’attesa di quasi tre anni esce finalmente il secondo album del cantautore bolognese Manuel Auteri intitolato“2T”: tredici canzoni con numerosi ospiti, scritte quasi tutte di suo pugno insieme ai fedeli produttori artistici Renato Droghetti e Disi Melotti. L’album nell’edizione jewel box uscirà nei negozi il 2 Ottobre (San Luca Sound/Self Distribuzione).

“2T” vuole essere un disco di duetti e collaborazioni ed è diviso in due parti come il primo ed il secondo tempo di un film. Nella prima parte vengono raccolti i brani più incisivi e ritmati del cantautore mentre la seconda parte è più riflessiva ed intimista. Numerosi gli ospiti che partecipano al disco: Iskra Menarini, Leandro Barsotti, Faso (Elio e Le Storie Tese), Ricky Portera, Dirk Hamilton, Marcelo Brito De Olivera nella cover del celebre brano di Toquino “Acquarello”, gli ORO e la giovanissima promessa emiliana Aly.

Manuel presenterà il disco in numerose occasioni live insieme ai suoi principali ospiti (Ricky Portera, Iskra Menarini, Valerio degli ORO, Leandro Barsotti).

Il 2 Ottobre avverrà la presentazione ufficiale alla Feltrinelli di Bologna. Il 18 Ottobre l’evento sarà replicato a Napoli (Fnac) mentre il 22 sarà in scena a Verona (Fnac).

www.manuelauteri.it / www.myspace.com/manuelauteri

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.