Nuovo album in uscita per Barbra Streisand

L’artista femminile con il maggior numero di dischi venduti negli Stati Uniti, con oltre 71 milioni di copie all’attivo, una voce unica ed inconfondibile, oltre 60 album realizzati in più di 40 anni di carriera, questa è Barbra Streisand.

Domani 25 settembre è in uscita il suo nuovo album dal titolo ‘Love Is The Answer’, co-prodotto insieme alla grande artista jazz canadese Diana Krall ed al leggendario Tommy LiPuma.

Le canzoni contenute nel nuovo lavoro della Streisand sono prevalentemente dei classici riletti in nuove stupende versioni nelle quali, la presenza di Diana Krall conferisce un magico sapore jazz.

Tra le canzoni spiccano la celeberrima ‘If You Go Away’ (Ne Me Quitte Pas) di Jaques Brel cantata da BARBRA STREISAND in inglese e francese,  ‘In The Wee Small Hours Of The Morning’ portata al successo da Frank Sinatra e ‘Smoke Gets In Your Eyes’ della quale le versioni più famose sono quelle di Nat King Cole e The Platters. Gli arrangiamenti orchestrali dei brani di ‘Love Is The Answer’ sono di Johnny Mandel.  

‘Love Is The Answer’ uscirà in due versioni, una standard ed una De Luxe.
In quest’ultima ci sarà un secondo cd che propone i brani con gli arrangiamenti per quartetto, ovviamente nell’esecuzione di quello di Diana Krall composto da piano, chitarra, basso e batteria.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.