Nuovo album Mina Piccolino da oggi nei negozi

Nuovo Album Mina Piccolino

Come già preannunciato, è uscito oggi “Piccolino”, il nuovo album di Mina. Si tratta del terzo disco in studio in 25 mesi per la più grande cantante italiana di sempre, dopo “Facile” uscito nell’ottobre del 2009 e “Caramella” pubblicato nel maggio del 2010. “Piccolino”, perfettamente introdotto dalla grafica della copertina, è un disco alieno: un album di belle canzoni fuori dalle mode, cantate splendidamente da una voce che trascende le mode. Perché è sempre attuale e classica allo stesso tempo.

Leggi la recensione di “Todavia”

Nel corso dell’opera, Mina canta anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (due i suoi brani nel disco: “Brucio di te” e l’acrobatica, difficilissima “E così sia”) con la stessa perfetta adesione emotiva con la quale affronta il blues incazzato di Andrea Mingardi (“Canzone maledetta”). “Piccolino” esce in due differenti versioni: normale e deluxe. Più sotto potete leggere la tracklist, comprendente anche le bonus track contenute nella deluxe edition.


1.         COMPAGNA DI VIAGGIO (Giorgio Faletti)
2.         MATRIOSKA (testo: Emilio di Stefano/musica: Franco Fasano)
3.         QUESTA CANZONE (testo: Paolo Limiti/musica: Mario Nobile)
4.         AINDA BEM (Marisa Monte/Arnaldo Antunes)
5.         BRUCIO DI TE (Giuliano Sangiorgi)
6.         CANZONE MALEDETTA (Testo: Andrea Mingardi/Maurizio Tirelli/musica: Andrea Mingardi)
7.         L’UOMO DELL’AUTUNNO (testo: Giuseppe Fulcheri/musica: Maurizio Fabrizio)
8.         FUORI CITTÀ (Matteo Mancini/Gianni Bindi)
9.         FLY AWAY (Axel Pani/Mattia Gysi)
10.     E COSÌ SIA (Giuliano Sangiorgi)

Brani extra, contenuti nella DELUXE EDITION

11.     ONLY THIS SONG (Axel Pani)
12.     RATTARIRA (testo: Anselmo Genovese/musica: Manuel Genovese/Anselmo Genovese)
13.     ARMONICHE CONVERGENZE (testo: Adelio Cogliati/musica: Piero Cassano/Fabio Perversi)
14.     DR. ROBERTO (Stefano Gislon)


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.